Novembre in fiera

Vi presentiamo le date in cui ci troverete per fiere e mercatini nel mese si novembre.

Venerdì 12 – Domenica 14 novembre: Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro
La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana per valorizzare la filiera dei prodotti d’eccellenza locali, il vino, l’olio, i salumi, i formaggi, e soprattutto il Tartufo Bianco di Fabro, ogni anno a novembre organizza una Mostra Mercato Nazionale dedicata proprio al prezioso Tuber Magnatum presso il Centro Fiere Umbria Pad, Borgosole in località Fabro Scalo, (Terni), che da queste parti si trova nella pregiata varietà bianca.
Qui potete trovare il programma e le notizie.

Venerdì 19 – Domenica 21 novembre: Mielinumbria (Foligno)
XIII edizione. In programma, a Palazzo Trinci: mostra mercato del Miele, esposizione dei prodotti dell’alveare; mostra “Galileo Galilei e l’ape”; Concorso MieleinUmbria, i migliori mieli prodotti dagli apicoltori umbri; incontri, degustazioni guidate di prodotti tipici umbri, di birra al miele e di mieli vari; tavola rotonda sulla promozione del miele.

Giovedì 18 – Domenica 21 novembre: Orvieto Food Festival & Wine (Orvieto)
In occasione di questa manifestazione vi aspettiamo nel nostro punto vendita in Via Filippeschi, 10, lungo le stradine della parte medievale di Orvieto.
Per informazioni sul programma www.orvietofoodfestival.it.

Venerdì 26 – Domenica 28 novembre: Abbiategusto (Abbiategrasso)
11° Rassegna Enogastronomica Nazionale. Si tratta di una tre giorni intensa, ricca di sapori e colori. La kermesse dedicata al cibo avrà luogo presso il polo fieristico di via Ticino, 72. Saranno inoltre allestite bancarelle nelle principali vie cittadine, con degustazioni di prodotti dop e doc di consorzi enogastronomici del circuito delle Città Slow.

Sabato 28 novembre: Le vie dell’ Olio, Festa della Frasca (Giano dell’Umbria, Foligno)
Torna in Umbria, con la XIII edizione, “Frantoi Aperti”, evento che dal 30 ottobre all’8 dicembre offrirà 6 suggestivi weekend da non perdere per ritrovare il “gusto” della scoperta di un prodotto unico. Saranno molte le iniziative, che si snoderanno in Umbria lungo la Strada dell’Olio durante questa ricca e suggestiva edizione di “Frantoi Aperti” dedicata all’olio extravergine di oliva Dop Umbria, ed organizzate nei comuni e nei frantoi aderenti anche con spettacoli e attività culturali collaterali
Per maggiori informazioni: www.leviedellolio.info

Vi aspettiamo!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.